09.08.2016

Il nuovo impianto di cogenerazione per la produzione energetica e termica

Stabilimento HANSA a Burglengenfeld

Burglengenfeld, agosto 2016. HANSA modernizza il processo di produzione energetica e termica nel proprio stabilimento Burglengenfeld grazie a un innovativo impianto di cogenerazione (CHP). Il produttore di rubinetteria punta ad una produzione moderna di energia propria, avvalendosi di un sistema di cogenerazione. Burglengenfeld è una delle 4 sedi produttive centrali di Oras Group.   

Risparmio di costi energetici e CO2 grazie a una produzione di energia propria.
Il nuovo ed efficiente impianto CHP nello stabilimento HANSA rifornirà in futuro una superficie di ben 16.000 m2. Ciò costituisce il 50% del consumo totale di energia necessario e circa il 95% del fabbisogno termico. Lo stabilimento di Burglengenfeld dispone di un’area di 22.513 m2, con un’area di produzione di 10.960 m2.
L’impianto CHP consente la produzione di energia termica anche a basse temperature e ciò risulta perciò particolarmente economo. Oltre alla modernizzazione della rete di distribuzione e del circuito di riscaldamento idraulico, altri vantaggi derivanti dalla nuova apparecchiatura sono il risparmio di energia termica grazie a un miglioramento della tecnica di ventilazione e la costruzione di una rete di riscaldamento.
L’idea di sostenibilità assume un ruolo centrale in Oras Group; pertanto, il risparmio di CO2 garantito dall’impianto CHP è un fattore molto significativo. Ogni anno vengono risparmiate circa 1.000 tonnellate di CO2.
Il sindaco Thomas Gesche ha visitato lo stabilimento HANSA e preso parte alla cerimonia di presentazione di questa misura di modernizzazione. La messa in funzione del nuovo impianto CHP ha avuto luogo il 1o luglio 2016.

HANSA: tradizione e innovazione si danno la mano 
Materiali pregiati, modernissime tecnologie, prodotti di bell’aspetto: come marchio di qualità tedesca con una tradizione secolare, HANSA pone degli standard nel settore dei sanitari. La consolidata e modernissima sede produttiva di Burglengenfeld mostra ancora una volta la sua forte posizione sul mercato, sia a livello nazionale che internazionale. Qui ha luogo la pregiata produzione di una gamma di prodotti che spazia dai rubinetti di design visionario a soluzioni classiche e comprovate per il bagno. Il tutto è garantito dalla costante istruzione e formazione del personale e dagli investimenti nella tecnologia contemporanea. 

Insieme alle sue controllate e agli uffici di rappresentanza presenti in oltre 60 Paesi, Hansa impiega attualmente circa 600 dipendenti in tutto il mondo. Il produttore di rubinetti finlandese Oras Ltd., leader di mercato in Europa settentrionale, e Hansa, costituiscono dal 2014 Oras Group.